Home » Ultime notizie

Marchio di qualità del Parco dell'Alcantara: 20 adesioni in fase di presentazione attività

(Francavilla di Sicilia, 13 Febbraio 2013) - Proseguono a pieno ritmo le attività collegate all'iter per la concessione del marchio di qualità del Parco dell'Alcantara.

Presso la sede di Francavilla presentato dal Presidente Bruno De Vita, alla presenza del direttore Tiziana Lucchesi, del consulente Angelo Cantoni e dello staff preposto alle attività l'iter per la concessione del marchio che, attraverso la rappresentazione stilizzata di una trota, simbolo del fiume, permetterà l'identificazione delle strutture "di qualità" del territorio del Parco.

Alla presenza di un numerosa rappresentanza di operatori del settore agroalimentari e turistico, si è svolto l'incontro di approfondimento per spiegare l'importanza dell'adesione al progetto che permetterà di migliorare le prestazioni ambientali del territorio del Parco, aumentando la salvaguardia del territorio e delle tipicità locali.

Promuoviamo lo sviluppo sostenibile concretamente, partendo dal basso e con il coinvolgimento degli addetti ai lavori: attraverso questa azione gli operatori, grazie al marchio del Parco, avranno un riconoscimento ufficiale e sarà possibile ottenere maggiore visibilità delle strutture convenzionate. Questo il commento del Presidente Bruno De Vita, soddisfatto per l'esito dell'incontro che di fatto avvia un pieno sostegno al mercato locale ed alle aziende ricadenti nel territorio del Parco.

Positiva la reazione degli operatori: 20 le adesioni immediatamente presentate mentre altre stanno pervenendo presso la sede dell'Ente.

PDF Vedi format adesione
(25Kb)