Logo del Parco
una Cascata di Natura
Condividi
Home » Vivere il Parco » Ultime notizie

Settimana del Pianeta Terra 2012

Concluse le iniziative organizzate dal Parco nell'ambito della "Settimana del Pianeta Terra 2012"

( Francavilla di Sicilia, 24 Ottobre 2012 )

Si sono concluse le iniziative organizzate dal Parco dell'Alcantara nell'ambito della "Settimana del Pianeta Terra 2012".

Positivo il gradimento del pubblico e delle scolaresche coinvolte che hanno dimostrato di apprezzare l’approfondimento dedicato alle geoscienze. Le tematiche più difficili sono state spiegate con semplicità e con l’ausilio di disegni ai più piccini, mentre gli adulti hanno partecipato a conferenze tematiche. 

Gli eventi hanno complessivamente permesso di sensibilizzare il grande pubblico sui temi della cultura scientifica, nell’ambito di un complessivo programma di promozione delle risorse del territorio grazie alla sinergia tra l’Ente Parco e le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, con il prezioso supporto di Andrea Orlando (iCastelli.it) e Francesco Cuscunà (Handir).

E’ importante far sapere che la Valle del fiume Alcantara è un immenso patrimonio da conoscere e proteggere: questo il commento del Presidente Bruno De Vita sui primi risultati dell’ampio il programma di valorizzazione che intende attuare, con il massimo coinvolgimento del territorio (dai Comuni alle Associazioni) per cogliere tutte quelle opportunità che possano consentire la piena fruizione del territorio del Parco.

Si è cominciato dagli aspetti geologici, ma seguiranno quelli ambientali ed enogastronomici, per realizzare un ricco calendario di eventi che possa attirare i flussi turistici interessati alla Valle dell’Alcantara.

Il Presidente Bruno De Vita
Il Presidente Bruno De Vita
 
Alla scoperta del Pianeta Terra
Alla scoperta del Pianeta Terra
 
Regione SiciliaPAI SiciliaDistretto Taormina-Etna
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 Ente Parco Fluviale dell'Alcantara
Via dei Mulini - 98034 Francavilla di Sicilia (ME) - Tel. 0942/388020 - Fax 0942/981038
E-mail: info@parcoalcantara.it - Posta certificata: parcoalcantara@pec.it - C.F. 96005940836