Logo del Parco
una Cascata di Natura
Condividi
Home » Vivere il Parco » Ultime notizie

Gara di canoa "Alkantara Race"

( Francavilla di Sicilia, 13 Febbraio 2022 )

Francavilla di Sicilia 13 Febbraio 2022

Conclusa la prestigiosa Kermesse sportiva "Alkantara Race".

Dopo diversi anni il fiume Alcantara è tornato ad ospitare una gara di canoa Koyak - tappa del campionato siciliano di canoa fluviale, specialità discesa sprint, organizzata dal Circolo Nautico "Teocle" di Giardini Naxos, con il supporto della Polisportiva "Katana Ognina" e d'intesa con l'Ente Parco Fluviale dell'Alcantara e il Comune di Castiglione di Sicilia, nel cui territorio ricade il sito scelto per lo svolgimento della manifestazione sportiva.

La giornata, particolarmente soleggiata e con un clima quasi primaverile, ha incoraggiato intere famiglie a partecipare alla manifestazione accompagnando i giovani atleti che hanno preso parte alla gara, suddivisi nelle varie fasce d'età.

Ampia soddisfazione del Presidente dell'Ente Parco Renato Fichera, che ha tenuto a precisare che quella odierna è stata solo la prima di tante altre attività sportive che l'Ente intende organizzare e sponsorizzare per la valorizzazione dello sport, soprattutto di quelle discipline, che come quella di oggi, ben si coniugano con l'ambiente e la natura.

Il servizio d'ordine è stato assicurato da personale dell'associazione "Carabinieri d'Italia" - Sez. di Gaggi - con la quale l'Ente Parco ha stipulato apposita convenzione intesa a svolgere attività di vigilanza in area parco e da agenti della Polizia Locale del Comune di Castiglione di Sicilia.

RDC

Gara di canoa
Gara di canoa "Alkantara Race"
 
Gara di canoa
Gara di canoa "Alkantara Race"
 
Gara di canoa
Gara di canoa "Alkantara Race"
 
Regione SiciliaPAI SiciliaDistretto Taormina-Etna
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 Ente Parco Fluviale dell'Alcantara
Via dei Mulini - 98034 Francavilla di Sicilia (ME) - Tel. 0942/388020 - Fax 0942/981038
E-mail: info@parcoalcantara.it - Posta certificata: parcoalcantara@pec.it - C.F. 96005940836