Logo del Parco
una Cascata di Natura
Condividi
Home » Vivere il Parco » Ultime notizie

Concluso il 3° Corso Nazionale per Tecnici di Ricerca Dispersi (TeR)

Scuola Nazionale per Direttori Operazioni di Soccorso (SNaDOS) del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (C.N.S.A.S.).

( Francavilla di Sicilia, 08 Ottobre 2014 )

Si è concluso il 3° Corso Nazionale per Tecnici di Ricerca Dispersi (TeR) tenuto dalla Scuola Nazionale per Direttori Operazioni di Soccorso (SNaDOS) del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (C.N.S.A.S.).
Esso è stato ospitato presso il Centro di ricerca ed educazione ambientale dell'Ente Parco Fluviale dell'Alcantara sito a Castiglione di Sicilia dal 01/10/14 al 05/10/14 e finanziato dal Dipartimento della Protezione Civile.
Il corso aveva lo scopo di formare e qualificare i Tecnici che gestiscono le operazioni di ricerca disperso in Sala Operativa, con mezzi informatici e software di gestione cartografica di ultima generazione, durante gli interventi stessi. Il 02/10/14, nella sede del corso, sono intervenuti l'Assessore Regionale alla Protezione Civile avv. Giuseppe Bruno, il Commissario dell'ente Parco Fluviale dell'Alcantara l'ing. Mauro Verace ed il vicesindaco di Castiglione di Sicilia sig. Concetto Stagnitti che hanno portato i saluti delle istituzioni ai corsisti. Il Presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, avv. Giorgio Bisagna, ha quindi ringraziato gli intervenuti ed ha augurato buon lavoro."

 
Regione SiciliaPAI SiciliaDistretto Taormina-Etna
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 Ente Parco Fluviale dell'Alcantara
Via dei Mulini - 98034 Francavilla di Sicilia (ME) - Tel. 0942/388020 - Fax 0942/981038
E-mail: info@parcoalcantara.it - Posta certificata: parcoalcantara@pec.it - C.F. 96005940836