Logo del Parco
una Cascata di Natura
Condividi
Home » Vivere il Parco » Ultime notizie

Dèstination Nature per il Parco dell'Alcantara

Parigi, 5-7aprile 2013

( Francavilla di Sicilia, 28 Marzo 2013 )

Il Parco dell'Alcantara sarà presente alla Fiera "Destination Nature - le Salon des nouvelles Randonnées", appuntamento fieristico in programma a Parigi dal 5 al 7 aprile.
Sarà l'occasione per presentare al pubblico internazionale la valle dell'Alcantara, a pochi passi da Taormina e nelle vicinanze dell'Etna, luoghi cari al turismo internazionale ma soprattutto agli amanti dell'escursionismo e delle vacanze "en plein air".
Una occasione in più per le proposte del Parco, grazie anche alla nuova versione del sito www.parcoalcantara.it, per l'occasione arricchito dalle versioni in lingua inglese e francese. Presso lo stand istituzionale, che ospiterà rappresentanti ed operatori del Parco dell'Alcantara, spazio per la presentazione degli itinerari naturalistici, per degustazioni delle tipicità locali e per le iniziative del Parco.

Il Salon des Randonnèes si rivela negli anni come l'iniziativa più adatta - per target e contenuti - per la presentazione delle attività dei Parchi e delle aree protette, afferma Bruno De Vita, Presidente del Parco dell'Alcantara. Proprio in questi giorni, la Federazione nazionale dei Parchi ha diffuso dati che dimostrano che, grazie alle attività degli enti gestori, si registrano positive ricadute anche nella filiera ecosostenibile, agricola e nel turismo, che ben ci fanno sperare per il rilancio dell'economia del territorio.

Dèstination Nature per il Parco dell'Alcantara
Dèstination Nature per il Parco dell'Alcantara
 
Regione SiciliaPAI SiciliaDistretto Taormina-Etna
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 Ente Parco Fluviale dell'Alcantara
Via dei Mulini - 98034 Francavilla di Sicilia (ME) - Tel. 0942/388020 - Fax 0942/981038
E-mail: info@parcoalcantara.it - Posta certificata: parcoalcantara@pec.it - C.F. 96005940836