Home » Ultime notizie

Vivere il fiume attraverso lo sport

(Francavilla di Sicilia, 21 Febbraio 2013) - Ha riscosso notevole successo l'iniziativa di promozione degli sport fluviali, finalizzata alla promozione del territorio dell'Alcantara, organizzata dall'associazione Tisandros con il patrocinio del Parco fluviale dell'Alcantara.

Attraverso una serie di incontri nelle scuole e soprattutto con una giornata dedicata alla scoperta del fiume con la canoa kayak, gli studenti hanno potuto sperimentare l'emozione di praticare una giornata di sport a diretto contatto con la natura.

Il progetto, destinato agli allievi del biennio del liceo scientifico "Caminiti" di Giardini Naxos, ha registrato l'apprezzamento di studenti e docenti coinvolti sia nella fase teorica che in quella pratica.

Il convegno di presentazione, cui hanno partecipato il Presidente del Parco dell'Alcantara Bruno De Vita, il Presidente dell'Associazione Tisandros Giovanni Leonardi e il Prof. Salvatore Risitano ha gettato le basi per promuovere attività culturali e sportive lungo l'Alcantara, nella considerazione della necessità di valorizzare il territorio attraverso la diretta partecipazione della comunità locale.