Home » Ultime notizie

Incontro sulla perimetrazione del Parco dell'Alcantara

(Francavilla di Sicilia, 07 Febbraio 2013) - Riprende l'esame della perimetrazione del Parco dell'Alcantara: presso la sede di Francavilla si è tenuta una riunione finalizzata ad una prima audizione dei  Sindaci interessati dalla proposta.
L'attuale delimitazione ricade nel territorio di 12 Comuni, tra le province di Messina e Catania: la proposta al vaglio dei Comuni interessati di fatto amplia il territorio del Parco, e segue l'iter indicato dall'Assessorato Territorio e ambiente lo scorso mese di dicembre.
Alla presenza di Sindaci e rappresentati di diversi Comuni del Parco, il Presidente Bruno De Vita ha esposto lo studio e chiarito l'iter da seguire, evidenziando l'urgenza di decidere al fine di dotare il Parco del suo territorio.
I Sindaci, nel segnalare la necessità di una approfondita  valutazione della nuova proposta, hanno ritenuto di chiedere  una ulteriore relazione tecnica che il CUTGANA, Centro universitario per la tutela e gestione degli ambienti naturali, presenterà a breve