Home » Ultime notizie

Alcantara: Formazione per le aree naturali protette

(Castiglione di Sicilia, 29 Maggio 2012) - Si è svolto presso il Centro di ricerca, formazione ed educazione ambientale sugli ecosistemi fluviali di Castiglione di Sicilia il seminario formativo relativo al Piano delle attività di educazione all'ambiente ed alla sostenibilità, promosso dall'Agenzia regionale per la protezione dell'Ambiente e destinato alle aree naturali protette dell'intera Isola.

Obiettivo dei seminari, organizzati in forma residenziale e itineranti, la trasmissione di tecniche educative ludico-emozionali, le strategie internazionali e dell'Unione Europea per la sostenibilità, l'educazione e la comunicazione ambientale in Italia e in Sicilia.

Le attività didattiche hanno coinvolto numerosi operatori della Sicilia  orientale; l'occasione ha permesso inoltre ai partecipanti di visitare il territorio dell'Alcantara e confrontarsi sulle reciproche esperienze formative.